Accesso ai servizi

Mercoledì, 17 Novembre 2021

Approvazione dei criteri per l’erogazione dei contributi per il ristoro dei danni ai privati ed alle attività economiche e produttive a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatesi nel territorio piemontese nel biennio 2019/2020


AVVISO

Ordinanza commissariale n. 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13/10/2021 “Art. 25, comma 2, lettera c) Decreto legislativo n. 1/2018. Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza di eccezionali eventi meteorologici. Approvazione dei criteri per l’erogazione dei contributi per il ristoro dei danni ai privati ed alle attività economiche e produttive a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatesi nel territorio piemontese nel biennio 2019/2020”. Apertura procedura di ristoro.

 

 

Si avvisa la popolazione che con l’ordinanza in oggetto sono stati approvati i Criteri per l’erogazione dei contributi per il ristoro dei danni ai privati e alle attività produttive a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio piemontese nel biennio 2019/2020.

L’ordinanza è stata pubblicata sul supplemento n. 1 al Bur n. 42 del 21/10/2021:

http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2021/42/suppo1/00000010.htm

 Si evidenzia che:

  • Per i PRIVATI

I privati, la cui abitazione principale è stata danneggiata, hanno 60 giorni di tempo dalla data di

pubblicazione dell’ordinanza sul BUR (21/10/21) per perfezionare la richiesta di ristoro con il Modulo P1, trasmettendo, alla pec del Comune, la documentazione richiesta ad integrazione della domanda di contributo (MODULO B1) già inoltrata al Comune.

PER I PRIVATI DANNEGGIATI DALL’EVENTO 2-3 OTTOBRE 2020 E’ GIA’ IN CORSO LA PROCEDURA AI SENSI DELLA D.G.R. 22-2925 DEL 26/02/2021 CHE HA STANZIATO FONDI REGIONALI; PERTANTO NON POSSONO PERCEPIRE TALI CONTRIBUTI.

  • Per le IMPRESE

L’ impresa alluvionata ha 90 giorni di tempo dalla data di pubblicazione dell’ordinanza sul BUR (21/10/21) per perfezionare la richiesta di ristoro, trasmettendo alla pec del Comune, sede dell’attività danneggiata, la perizia giurata e la modulistica necessaria ad integrazione della domanda di contributo (MODELLO C1) già inoltrata al Comune.

 

Si allega l’Ordinanza commissariale di cui all’oggetto e la modulistica regionale predisposta per l’invio delle segnalazioni, che dovranno pervenire, complete di tutta la documentazione richiesta, entro le tempistiche di cui sopra, al Comune al seguente indirizzo PEC:

info@pec.comunesanmichelemondovi.it
Tutta la documentazione è inoltre reperibile alle pagine web:

http://www.sistemapiemonte.it/cms/pa/territorio-edilizia-e-opere-pubbliche/35-oopp-opere-pubbliche/3305-eventi-alluvionali
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sviluppo/sviluppo-territoriale/danni-alluvioni-2019-2020-approvati-criteri-per-ristori
San Michele Mondovì, lì 19.11.2021

Il Resp. Serv. Tecnico
geom. Alain Guidetti


Documenti allegati: